Ad oggi la cura della persona ha assunto un vero e proprio valore sia personale che sociale.
La professionalità del barbiere è tornata, trasformata ed attualizzata: il barbiere non è solo colui che taglia la barba, ma il professionista della cura e del benessere personale e dello styling al maschile.
Deve conoscere i prodotti specifici e gli utensili sempre più tecnologici, deve avere un ottima conoscenza della fisionomia e comprendere i gusti del cliente, ed infine deve essere uno specialista di moda e tendenze, per saper consigliare al meglio.
Il programma che proponiamo è un workshop che cambia a seconda dell’evento che proponiamo , si tratta di veri incontri specifici e finalizzati ad una didattica concreta e mirata all’apprendimento proposto.
Il WORKSHOP potrà essere in uno o piùincontri durante i quali si alterneranno momenti tecnici teorici in cui si daranno accenni di storia, fisiologia e tecniche di rasatura, ed esercitazioni pratiche durante le quali i partecipanti saranno seguiti step by step nella realizzazione delle diverse tecniche di rasatura e scolpitura.
A fine corso integreremo le nozioni apprese durante le lezioni con lo studio di tecniche di marketing tramite metodologie applicate alla vendita dei prodotti specifici al cliente che si va a trattare.