Il barbiere è l’addetto al taglio dei capelli e alla rasatura della barba. Il suo lavoro si svolge di solito in bottega (comunemente detta barbieria o anche salone)
È un mestiere antichissimo e nei secoli passati i barbieri, che facevano le funzioni di cerusici, praticavano anche piccoli interventi chirurgici, come l’estrazione di un dente o un salasso
Ad oggi la cura della persona ha assunto un vero e proprio valore sia personale che sociale.
Le tendenze beauty per l’uomo sono ormai all’ordine del giorno. A quanto pare gli uomini stanno sviluppando giorno dopo giorno mode a go go. Spazio al pelo ed al contro pelo. Si va dal barber shop per farsi belli, per avere un taglio cool ad effetto sorprendente. Si sceglie il barber professionista, quello che studia le mode del momento, viaggiando tra l’Italia e l’estero, così da apprendere nuovissime tecniche di taglio e di acconciatura.
La professionalità del barbiere è tornata, trasformata ed attualizzata: il barbiere non è solo colui che taglia la barba, ma il professionista della cura e del benessere personale e dello styling al maschile.
Deve conoscere i prodotti specifici e gli utensili sempre più tecnologici, deve avere un ottima conoscenza della fisionomia e comprendere i gusti del cliente, ed infine deve essere uno specialista di moda e tendenze, per saper consigliare al meglio.
Il programma sarà articolato in un percorso formativo completo che vede l’unione del “Corso BARBE”e del “Corso Taglio” durante i quali si alterneranno momenti tecnici teorici ed esercitazioni pratiche durante le quali i partecipanti saranno seguiti step by step nella realizzazione delle diverse tecniche di rasatura e scolpitura.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy